Welcome

E’ difficile racchiudere in poche righe la Toscana segnatamente per quanto riguarda la sua millenaria tradizione nell’escavazione dei marmi che fino dal tempo dei Romani hanno portato nel mondo il loro splendore, tradotto in opere immortali.
Le Alpi Apuane hanno da sempre affascinato sia i visitatori sia gli artisti che riuscivano a trovare nelle pietre quello che la loro ispirazione suggeriva.

Corollario a questa produzione si è contestualmente sviluppata un’intensa attività di commercializzazione e logistica che ha indubbiamente contribuito a realizzare il principale “polo” italiano e forse mondiale nel settore marmifero.
In questo contesto Pietrasanta è diventata nel tempo una delle principale aree di distribuzione di pietre nonchè un eccezionale richiamo per artisti.

E proprio a Pietrasanta GEOSTONE srl ha posto la propria sede commercializzando un elevato numero di pregiate pietre naturali di diverse provenienze.
Ma se all’apparenza le pietre italiane sembrano non trovare una loro elevata rappresentazione, esse sono invece sempre presenti, consentendo di aumentare la loro già elevata conoscenza sui mercati internazionali dove Geostone opera.

Nelle pagine che seguono sono riportate alcune delle principali pietre commercializzate avvertendo tuttavia che solo un contatto “fisico” con le stesse consentirà di apprezzarne tutte le peculiarità. E d’altra parte gli Architetti ed i Progettisti ben sanno che ogni pietra puo’ presentare aspetti leggermente difformi da quelli evidenziati nei singoli campioni e fotografie. Ma questo come noto – è proprio il pregio maggiore di un prodotto naturale.

E sono proprio queste carattestiche di unicità che rendono il connubio pietra-legno particolarmente indicato in numerose realizzazioni.
Da ciò è derivato il rapporto di partenariato che Geostone srl ha stabilito con Ravaioli Legnami che costituisce una delle maggiori ed affermate industrie italiane del settore e di cui si parlerà diffusamente nella sezione ad essa dedicata.

Ringraziamento a Lamberto Dami